Creato e gestito dalla famiglia Barbarotto Il ristorante pizzeria Teatro nasce nel 1983. Ad unire questa grande famiglia è la passione per la buona cucina, fatta di sapori e colori che rispecchiano le sfaccettature di una terra generosa e dai grandi contrasti come quella siciliana.
Tradizione, genuinità e ospitalità sono alla base di ogni ricetta e di ogni nostro servizio. Le specialità del Teatro sono capaci di lasciare un ricordo unico in chi per la prima volta visita la Sicilia ma anche di essere un punto di riferimento per i clienti abituali che sanno di poter contare sulla grande esperienza culinaria della famiglia Barbarotto e sulla qualità dei prodotti.
Particolare attenzione è stata riposta alla location. Il ristorante Teatro prende nome dall’adiacente Teatro Garibaldi, uno dei più antichi teatri siciliani, tempio di quella cultura che ben si sposa con l’arte culinaria e con cui contribuisce a plasmare l’identità di questo territorio interno dell’Isola.
Il locale, raccolto e accogliente, è ispirato alle atmosfere teatrali delle grandi opere liriche e permette di godere di serate intime e anche romantiche.
Nelle calde giornate siciliane i tavoli all’aperto occupano la lunga balconata che costeggia la piazzetta del Teatro Garibaldi da una parte e l’antica Commenda dei Cavalieri di Malta dall’altra, mentre difronte capeggia solenne l’antica chiesa di Santo Stefano con il suo prezioso campanile. Lo sguardo può spaziare sull’antico quartiere Casalotto in cui è incastonata la chiesa di San Filippo.
Il Teatro è situato all’ingresso dell’ampio centro storico di Piazza Armerina ricco di chiese, monumenti, musei, antichi palazzi ma anche nei pressi di un ampio parcheggio e di una zona ricca di negozi e servizi.